Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

informazioni utili per tutti gli utenti, segnalazioni, eventi, mostre d'arte, gallerie concorsi, appuntamenti. / Info for all members, exibitions, competitions, opening, gallery, etc

Moderators: agape, argilla, fantastici

Post Reply
User avatar
CLSDERUTA
Posts: 204
Joined: 31 Jan 2007, 19:03
Location: IT - NL - GB - USA - PL
Contact:

Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by CLSDERUTA » 25 Aug 2010, 13:08

Image

Opere d’avanguardia che invitano alla discussione, presentando gli orizzonti poetici dell'arte ceramica nel panorama contemporaneo.
Un percorso che parte da Parigi per proseguire attraverso altre prestigiose mete europee verso la Polonia, dove, da Gennaio a Marzo 2011, la mostra sarà ospitata presso la Galleria Nazionale di Danzica - diretta da Wojciech Bonislawski – per seguitare poi in Umbria.
In occasione dell’appuntamento di Danzica, sarà inoltre firmato il primo manifesto ufficiale del Gruppo.

Il progetto è stato concepito come una Mostra Itinerante che toccherà alcune fra le principali città europee ed extra europee nei prossimi tre anni.
La scelta di partire da Parigi non è casuale, in quanto nello stesso periodo la capitale francese ospiterà un grande Forum mondiale sulla ceramica e le sue evoluzioni.

Saranno esposte le opere di dodici artisti italiani e internazionali che rappresentano una molteplicità di riflessioni sulla ricerca e sull’innovazione dell’Arte Ceramica, in una vera e propria investigazione creativo-sperimentale: il Gruppo, guidato da Nicola Boccini, in questa occasione presenterà quattro nuove tecniche /r/ivoluzionarie, due delle quali hanno trovato applicazione nelle creazioni di moda delle due stiliste ospiti d’onore della mostra, che hanno accettato di confrontarsi con queste forme di sperimentazione.

Con quest’evento si vuole offrire un contributo speciale alla conoscenza dell’arte ceramica e alla sua millenaria storia, mostrando soprattutto l’evoluzione delle tecniche sperimentali e delle ricerche estetiche sviluppate dagli artisti del CLS - Ceramica Libera Sperimentale - e dalla Scuola d’Arte Ceramica Romano Ranieri di Deruta. Ricerche che in questi ultimi anni hanno permesso di raggiungere un’espressione alternativa, libera da canoni e da convenzioni tradizionali.

Nicola Boccini, Direttore Artistico del Gruppo e ideatore della mostra stessa, dichiara: “Un radicale cambiamento del modo di concepire l’arte ceramica, nel tentativo di esplicare un momento di riflessione personale in positivo, usando il linguaggio universale delle emozioni che si palesano attraverso le forme, le tecniche ed i colori dell´arte”.

Alle ore 18.00 di Giovedì 2 Settembre 2010 si inaugura presso la galleria d’arte “Selective Art” di Parigi – diretta da Mario Rizzardo e Gabriella Artoni - la mostra d’arte contemporanea “Evolution Art Revolution” con la presenza di tutti gli artisti.



http://www.06053.it
press: margheritacirulli@gmail.com
paris@selective-art.com http://www.selective-artparis.com

User avatar
argilla
Posts: 78
Joined: 26 Sep 2007, 12:10

Re: Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by argilla » 30 Aug 2010, 08:31

Ciao a tutti voi del CLS,
era da un pò di mesi che non vi vedevo nel forum, ora sò perchè.
Bravi, complimenti, avete organizzato un grande evento, quand'è la tappa italiana?
Ho visto il vostro nuovo sito /r/evolution è bellissimo e anche la scelta del nome 06053.it
Vi invidio per quello che fate e spero un giorno di esporre le mie opere con tutti voi.
Continuate così.
Argilla

User avatar
claybond
Posts: 70
Joined: 15 Nov 2008, 13:37

Re: Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by claybond » 31 Aug 2010, 00:31

Mi associo ad argilla, vorrei anch'io esporre con tutti Voi.
Siete grandi soprattutto il vostro direttore, complimenti per l'idea della mostra itinerante sperimentale, quando in Italia? e in quale museo/galleria.
in bocca al lupo.
Claybond

Mirko
Posts: 7
Joined: 22 Apr 2008, 09:52

Re: Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by Mirko » 21 Oct 2010, 08:24

Grande Mostra,
complimenti per evolution art revolution, l'ho vista aa Parigi, mi sono piaciute molto l'opera di Lasak, Pompei, e fantastica la borsetta in ceramica con le animazioni di Boccini e Dumas.
Anche il vestito è molto bello, mi piacerebbe vederlo sfilare su una modella.
Grazie per le novità :wink:
Mirko

User avatar
claybond
Posts: 70
Joined: 15 Nov 2008, 13:37

Re: Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by claybond » 04 Mar 2011, 15:07

SONO RIMASTO IMPRESSIONATO DALLA MOSTRA EVOLUTION ART REVOLUTION, VI INVIDIO.
COMPLIMENTI PER LA LOCATION E COMPLIMENTI PER AVER PORTATO LA CERAMICA COSI' IN ALTO.
ERO IN GERMANIA E HO FATTO UN SALTO A DANZICA, I MIEI AMICI GALLERISTI SONO ANCHE LORO RIMASTI STUPITI.
alla prossima
Claybond :oops:

User avatar
argilla
Posts: 78
Joined: 26 Sep 2007, 12:10

Re: Evolution Art Revolution tour 2010 - 2013 (IT)

Post by argilla » 04 Mar 2011, 21:11

Ciao a Tutti,
Ciao Claybond è un pò che non ci si posta?
Sei stato fortunato a vedere la mostra, io mi devo accontentare di vedere alcune opere su facebook, e su alcuni video, sai se verrà anche in Italia? ho visto nel loro sito ufficiale http://www.06053.it che c'è una bandierina anche nello "Stivale", lo spero perchè sono curiosa di vedere queste nuove tecniche.
Comunque complimeti a tutti quelli del CLS, ho visto il vestito in ceramica florescente che indosserei volentieri e l'opera di Boccini che ha dedicato all'Italia, i denti della Polacca mi fanno impazzire!!!! Aspetto di vedere i prossimi giorni i post su FB.
Alla prossima
Argilla :oops:

Post Reply