incollare pezzi di terracotta
Moderators: agape, fantastici
-
incollare pezzi di terracotta
salve , fo cotto dei pezzi di una statua in terracotta spessi 3 cm , ora li devo incollare per unificarla , che collante posso usare ? mi hanno consigliato polvere di terracotta con vinavil , e' giusto? si pou' usare la colla dei pavimenti?
Re: incollare pezzi di terracotta
Ciao Emanuele,
io uso colle epossidiche bi-componenti, per esemipo la UHU bi-componete che costa molto poco e ti da una sicurezza di tenuta massima, e poi prima che si asciuga del tutto (6/8 minuti) ci metto il biscotto macinato del colore della scultura, oppure se le fessure sono molto spesse, lascio lo spazio tra una e l'altra e metto il gesso (100/300) color "cotto" .
Ciao Mirko
io uso colle epossidiche bi-componenti, per esemipo la UHU bi-componete che costa molto poco e ti da una sicurezza di tenuta massima, e poi prima che si asciuga del tutto (6/8 minuti) ci metto il biscotto macinato del colore della scultura, oppure se le fessure sono molto spesse, lascio lo spazio tra una e l'altra e metto il gesso (100/300) color "cotto" .
Ciao Mirko

-
Re: incollare pezzi di terracotta
grazie mirko , mi hanno consigliato anche il vinavil + polvere di terracotta .
la statua e' grande e io volgio farli anche una struttura interna , posso usare il gesso per riempirla?
la statua e' grande e io volgio farli anche una struttura interna , posso usare il gesso per riempirla?