Buongiorno a tutti,
ringrazio di avermi accettata nel gruppo.
Gentilmente volevo un vostro parere sull'acquisto di un forno elettrico per ceramica, da tenere in casa, specifico che è il mio primo forno!!
Solitamente per le mie creazioni uso un impasto semirefrattario/gres (range temperatura 1000°-1280°) e smalti a bassa temperatura.
Dopo varie ricerche e letture sarei propensa a comprare un forno elettrico a pozzetto della ROHDE, temperatura massima 1320°C - 3,6 kW - 230 Volt monofase.
Peso 60 kg e dimensione esterna 700x730x900h dimensione interna di:
altezza 450 mm
diametro 400 mm
Di serie ha: Controller ST-410 USB (16 programmi - 32 intervalli - possibilità di memorizzare su USB con funzione data logger).
Cosa ne pensate?
Scelta giusta?
Grazie
Anna
Acquisto forno
Moderators: agape, fantastici
Re: Acquisto forno
Buongiorno,
sono un principiante e credo che Rohde sia un ottima marca, la cosa che mi fa pensare un pò è l'assorbimento elettrico di 3,6 Kw. Solitamente nelle civili abitazioni il contatore è tarato a 3 Kw + 10% di tolleranza! Controlla il tuo contratto!
Un saluto
sono un principiante e credo che Rohde sia un ottima marca, la cosa che mi fa pensare un pò è l'assorbimento elettrico di 3,6 Kw. Solitamente nelle civili abitazioni il contatore è tarato a 3 Kw + 10% di tolleranza! Controlla il tuo contratto!
Un saluto
Re: Acquisto forno
buonasera,
Rhode è fantastico e soprattutto se un giorno pensi di rivenderlo perdi pochissimo (se è in buone condizioni).
Di solito, come dice Incos, normalmente ci sono 3 kw (a volte i 3kw diventano 2,7kw o meno, come nel mio precedente caso), quindi ho fatto aggiungere altre 3kw, ora ho 6 kw e posso fare molte cose, accendere il forno di sabato mattina e lavorare al tornio etc.
Il forno in se per se consuma pochissimo, circa 20/30kw a bassa temperatura e 40/50 ad alta, (devi tener conto delle schede di cottura veloce, lenta, lentissima).
alla prossima
Argilla
Rhode è fantastico e soprattutto se un giorno pensi di rivenderlo perdi pochissimo (se è in buone condizioni).
Di solito, come dice Incos, normalmente ci sono 3 kw (a volte i 3kw diventano 2,7kw o meno, come nel mio precedente caso), quindi ho fatto aggiungere altre 3kw, ora ho 6 kw e posso fare molte cose, accendere il forno di sabato mattina e lavorare al tornio etc.
Il forno in se per se consuma pochissimo, circa 20/30kw a bassa temperatura e 40/50 ad alta, (devi tener conto delle schede di cottura veloce, lenta, lentissima).
alla prossima
Argilla