manutenzione tubature

Informazioni utili, restauro, ricerca aziende, vendesi, antiquariato, compro, cerco / Info, ceramic repair, factory info, sell, buy, antiques, general info.

Moderatori: agape, fantastici

manutenzione tubature

Messaggioda illat87 » 08 lug 16 10:36

salve a tutti,
vi farò un po' ridere con questo post, che c'entra poco con la ceramica e più con la gestione materiale dello spazio di lavoro.

Vorrei sapere sse c'è qualche rischio a versare l'acqua sporca, residua della lavorzione dell'argilla, nei semplici scarichi di wc e lavandini. Lavoro in un laboratorio che ha dei normalissimi scarichi idrici, purtroppo sicuramente vecchi (si tratta di un palazzo del centro storico della mia città).
Insomma, ovviamente non butto residui di gesso o altre cose "solide", ma ho comunque paura che a lungo andare si possano creare intasamenti... :shock: qualcuno ha dei consigli particolari in merito? O semplicemente posso stare tranquilla?
Ringrazio chi vorrà rispondere!
illat87

Re: manutenzione tubature

Messaggioda claybond » 11 lug 16 16:55

Ciao Illat 87
Se è solo argilla e piccole quantità dovresti metterli in un recipiente, quando è evaporata l'acqua e quindi hai una poltiglia o argilla secca la getti in un campo, senza problemi. Se invece la produzione è alta e quindi anche lo scarto devi chiamare aziende per lo smaltimento.
Calybond
claybond

Re: manutenzione tubature

Messaggioda illat87 » 11 lug 16 17:15

ciao Claybond,
grazie per aver risposto! proverò ad adattare le tue indicazioni al mio ambiente (campi nelle vicinanze non ce ne sono, e x fare evaporare l'acqua non é così semplice perchè sono al chiuso e sole ne arriva poco...) comunque per quanto possibile riciclo tutto il riciclabile su pannelli di gesso.

Grazie per le indicazioni! saluti
illat87

Torna a Informazioni Generali / General Information