Impostazione forno

varie tipologie di forni, le cotture e i cicli di cottura, la bassa e alta temperatura / different kind of kilns, firing and different step of firing, low and high firing
Post Reply
Sonia

Impostazione forno

Post by Sonia » 30 Sep 2018, 10:44

Salve, avevo letto la tabella per la cottura della porcellana e vorrei impostare il mio forno in modo coretto, ma non capisco come fare. Cioè...non so come mettere i numeri perché lo schema per impostare il mio forno è diverso dalla vostra tabella. Il forno è "Forno de marco" e l'impostazione attuale è questa:
PR1: 0,00
PR S2: 250
PR G2: 1,0
PRT 2: 0,10
PR S3: 1250
PRT 3: 0,03
PR S4: off
Grazie in anticipo.

CLSDERUTA

Re: Impostazione forno

Post by CLSDERUTA » 08 Oct 2018, 07:53

Ciao Sonia,
é la prima volta che vediamo una programmazione così particolare, sicuramente è più facile di quanto appare.
Con questi dati non riusciamo a capire dove mettere il tempo, ci sono alcuni forni che si impostano a GRADI all'ora e altri invece che si mette il tempo per raggiungere la temperatura stabilita.
Forse PR G2: 1,0 vuol dire un 1 grado minuto, ma non ne siamo certi, se così fosse la durata della cottura dovrebbe essere 1250 minuti ovvero quasi 21 ore di cottura (cosa strana e quasi impossibile per forni di piccola dimensione). Credo che la cosa più giusta è chiamare il produttore e dirgli a cosa fanno riferimento PR1 PR S2 etc, poi possiamo aiutarti.
Oppure se hai il libretto delle istruzioni mandaci le foto.
Alla prossima
CLS Deruta

Post Reply