restauro di un pezzo rotto con la cottura di nuovo in forno
Moderators: agape, fantastici
-
restauro di un pezzo rotto con la cottura di nuovo in forno
Buonasera, ho spesso l'esigenza di riparare alcuni pezzi che maldestramente si rompono e vorrei non ripararli a freddo con le colle ma usare il metodo di incollarle con lo smalto e poi ridare il colore e rimetterle a forno. Non ho molta esperienza, e finora ho fatto così spulciando di qua e di là qualcosa da internet, qualcosa dai manuali. Vorrei sapere da voi cortesemente se c'è qualche colla che può permettermi di rimettere di nuovo in forno il pezzo così da essere perfetto il restauro. Grazie
Re: restauro di un pezzo rotto con la cottura di nuovo in fo
benvenuta patrizialb,
io non ho mai restaurato pezzi rimettendoli nel forno, a meno che siano recentissimi, ovvero usciti da qualche giorno dal forno.
C'è comunque un prodotto che parte da 900° minimo fino a 1220°, e si può mettere sia quando il manufatto è rotto in argilla che dopo.
Pubblico due immagini, una è americana e si chiama "MAGIC MENDER" e l'altra l'ho acquistata in Olanda da Keramikos, quest'ultima è molto buona.

ciao
Patric
io non ho mai restaurato pezzi rimettendoli nel forno, a meno che siano recentissimi, ovvero usciti da qualche giorno dal forno.
C'è comunque un prodotto che parte da 900° minimo fino a 1220°, e si può mettere sia quando il manufatto è rotto in argilla che dopo.
Pubblico due immagini, una è americana e si chiama "MAGIC MENDER" e l'altra l'ho acquistata in Olanda da Keramikos, quest'ultima è molto buona.

ciao
Patric
-
ti ringrazio..per me è molto importante. Ho fatto una scultura, un gufo precisamente e si è accidentalmente spezzata la zampetta quando l'ho uscita dal forno. Volevo mettere tra un pezzo e l'altro dello smalto, ma faceva spessore.. Adesso vedrò dove acquistarla quella che tu mi proponi, anzi se hai un sito o un indirizzo a cui mi posso rivolgere te ne sarei grata. Grazie
Ciao Patrizialb,
certo, mi ero dimenticato di scriverlo, fino a poco tempo fa era anche in inglese ora è solo in Olandese, ma credo che con google translate puoi riuscirci, oppure amici olandesi.
http://www.keramikos.nl/
Ciao Patric
certo, mi ero dimenticato di scriverlo, fino a poco tempo fa era anche in inglese ora è solo in Olandese, ma credo che con google translate puoi riuscirci, oppure amici olandesi.
http://www.keramikos.nl/
Ciao Patric
-