decoro

Lascia un messaggio alla scuola /Leave a feedback to the school

Moderators: agape, fantastici

Post Reply
Rosita Nicolaio

decoro

Post by Rosita Nicolaio » 19 Jan 2012, 18:46

salve a tutti..ho notato guardando il sito di una decoratrice un decoro molto bello,che se guardate bene la foto si nota..qualcuno di voi sa con che colore è stato fatto?mi era stato spiegato tempo fa che è un colore bianco particolare,ma sto impazzendo per trovarlo :( grazie
Attachments
12_tif.jpg
12_tif.jpg (31.37 KiB) Viewed 5324 times

CLSDERUTA

Re: decoro

Post by CLSDERUTA » 27 Jan 2012, 09:09

Gentile Rosita,
Se intendi il bianco su bianco possiamo aiutarti, altrimenti dicci quale colore perchè ce ne sono molti.
Il binaco su bianco si realizza mescolando il bianco alcerio con l'ossido stagno in proporzione 5 a 1, il fondo dell'opera deve essere fatta di uno smalto un p'ò più scuro.
Quando dai l'impasto fatto di bianco alcerio e stagno lo devi dare spesso e un pò sodo.
Alla prossima
CLS

Rosita Nicolaio

Post by Rosita Nicolaio » 16 Feb 2012, 16:46

Si,credo si tratti di questa tecnica..grazie per avermi risposto!farò il prima possibile una prova!
Grazie ancora!
Rosita
"Un sognatore è colui che non sa trovare la propria via se non al lume della luna..e il suo castigo è che egli vede l'alba assai prima degli altri" (O.Wilde)

Rosita Nicolaio

Post by Rosita Nicolaio » 16 Feb 2012, 16:57

su internet dove posso acquistare il bianco alcerio e l'ossido di stagno?
"Un sognatore è colui che non sa trovare la propria via se non al lume della luna..e il suo castigo è che egli vede l'alba assai prima degli altri" (O.Wilde)

Niria

Post by Niria » 21 Feb 2012, 15:02

Ciao, qui hanno di tutto, anzi, di più ;-)
http://www.mondoceramica.it/index.php :D

Post Reply