recupero prodotti chimici vari per ceramica

Lascia un messaggio alla scuola /Leave a feedback to the school

Moderators:agape, fantastici

Post Reply
Agnese
recupero prodotti chimici vari per ceramica

Post by Agnese » 26 Jan 2014, 14:31

Ciao a tutti,
mi chiamo Agnese e sono entrata da poco nel forum che trovo molto istruttivo.
Forse ho la possibilità di recuperare alcune sostanze chimiche che si usano in ceramica.
Ma visto che non sono una ceramista a tempo pieno,mi chiedevo se poi riuscirò a farne buon uso.
Questa è la lista: NITRATO DI BISMUTO -CLORURO STANNICO-CLORURO DI RAME-NITRATO DI ARGENTO-NITRATO DI CROMO-OSSIDO DI ZINCO-SOLFATO DI RAME-CARBONATO DI SODA-BORACE-ACIDO BORICO.
Attendo consigli da chi è più esperto di me sull'uso che ne potrei fare e quali, eventualmente, di queste sostanze è il caso di recuperare.
grazie !
Agnese

CLSDERUTA

Re: recupero prodotti chimici vari per ceramica

Post by CLSDERUTA » 27 Jan 2014, 09:16

Ciao Agnese,
tutti quei prodotti vengono usati in ceramica, in particolar modo nella tecnica del raku, in particola modo il Nitrato d'argento e il nitrato di bismuto che ci si ricava l'oro in riduzione, con il solfato di rame si ricavano rossi o cristalline turchesi.
Consiglio:
Cerca vicino alla tua zona un bravo rakuista, ti insegnerà lui ad usare i vari componenti, oppure rivendi il nitrato d'argento e il bismuto, che sono molto cari.
Alla Prossima
CLS

Agnese

Post by Agnese » 27 Jan 2014, 10:07

Grazie mille della risposta. vedrò cosa posso fare. Io alle volte mi sento un oò imbranata .
Ho molti problemini da sottoporvi e spero tanto che gentilmente mi date una mano. Intanto vi saluto caramente (sono una nonna di 71 anni ma piena di voglia di fare) . Agnese :D

Jana77

Post by Jana77 » 09 Jun 2024, 08:07

Tecnica Raku
Color oro

Post Reply