il quadro di un forno Tornati del 92

varie tipologie di forni, le cotture e i cicli di cottura, la bassa e alta temperatura / different kind of kilns, firing and different step of firing, low and high firing

il quadro di un forno Tornati del 92

Messaggioda viaville5 » 04 mag 17 22:49

buonasera.
invio o cerco d'inviare queste due immagini del quadro del mio forno
[img][img=http://www34.zippyshare.com/thumb/W6SOyepG/file.html][/img]/img]
[img][img=http://www16.zippyshare.com/thumb/eqghMfuN/file.html][/img]/img]

spero che si vedano. è un forno Tornati PM 2000 del 92,40x40x60, da sei kw 380, c'è scritto pure scheda PR316, che ho preso già parecchi anni fa usato, ma lo conosco poco, e lo ricordo male perchè non lo uso da anni. aveva comunque il mantenimento della temperatura, come dice anche il cartellino
ha il pirometro starato, segna circa trentacinque gradi di più, cosa che volevo controllare con un altro pirometro mobile che ho. insomma trattandosi di smalto piombico con disegni minuti, lo volevo portare a 914°reali,cioè 944 del suo pirometro e tenercelo 44 minuti, anche perchè ha solo tre lati di resistenze
La cosa è risultata un'impresa. appena è arrivato a temperatura, ha cominciato a scendere velocemente, e, per compensare il tutto ho dovuto farlo risalire cinque o sei volte, insomma ho passato la notte in piedi. è andata bene, ma non posso rifarlo spesso
Qualcuno mi può spiegare come funziona questo tipo di quadro? time 1 e time 2, poi gradi 1 e gradi 2, ma come si combinano? io mi sono basata sui numeri che erano rimasti memorizzati da anni. o mi sono confusa, oppure il quadro si è sfasciato, nel tempo
E i tre bottoni grandi come funzionano? quello verde col fulminetto accende e spegne, quello giallo con la lampadina si accende da solo dopo un po', se tutto va bene, ma l'ultimo che ha la figurina di una resistenza non si accende mai, ieri non s'è mai acceso. il conto alla rovescia dei 44 minuti parte, ma il forno scende, scende...
bene, spero che qualcuno illumini i miei bottoni. grazie
viaville5

Torna a Forni e Cotture / Kiln and Firing